Home / EVENTI / Studio Eurispes “Vincoli di bilancio comunitari e nazionali: l’influenza del Patto di stabilità e crescita sulla finanza delle Regioni ed Enti locali italiani”.

Studio Eurispes “Vincoli di bilancio comunitari e nazionali: l’influenza del Patto di stabilità e crescita sulla finanza delle Regioni ed Enti locali italiani”.

 

Al Parlamento europeo ho presentato lo studio Eurispes “Vincoli di bilancio comunitari e nazionali: l’influenza del Patto di stabilità e crescita sulla finanza delle Regioni ed Enti locali italiani”. Lo studio è stato realizzato in collaborazione con il gruppo Efdd al Parlamento europeo, e analizza l’impatto delle politiche di austerity sull’economica e sulle finanze pubbliche italiane.

Questo studio certifica di fatto la bontà del lavoro che abbiamo svolto in questi 5 anni al Parlamento europeo e continueremo a lavorare per passare da un’Europa delle banche e della finanza a un’Europa sociale e solidale, dove i diritti e gli interessi del cittadino vengano messi prima di tutto. Noi vogliamo riformare l’Europa, non vogliamo distruggerla!

Qua trovate una versione dello studio in PDF
https://goo.gl/3qx2Wv

Admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

REDDITO CITTADINANZA, AGEA: È CAMBIAMENTO ENORME, COMMISSIONE UE NE TENGA CONTO

Comunicato stampa “Con il voto di oggi al Senato l’Italia volta finalmente ...